Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

BB Residenza San Giorgio

Nel cuore dell’Aquila, il B&B Residenza San Giorgio offre ai visitatori un’esperienza unica, immergendoli in secoli di storia ed eleganza architettonica. Situato all’interno di un palazzo del ‘500, completamente ristrutturato e reso nuovamente accessibile nel 2014, il B&B rappresenta un armonico connubio tra passato e presente, regalando il massimo confort in un contesto storico.
Palazzo Cappa è tra gli edifici storici più prestigiosi della città, dimora della nobile famiglia dalla quale prende nome. L’accurato restauro ha permesso di preservare l’integrità storica del palazzo, adeguandolo al contempo alle moderne norme antisismiche.

Imbattendosi nel comprensorio di Palazzo Cappa, si ha un’impressione di travolgente eleganza: all’angolo tra via Garibaldi e via Paganica troviamo un possente pilastro in pietra regolare e una cornice marcapiano ben definita. A seguire, la lunga parete intonacata è impreziosita da sei finestre abbracciate da cornici classiche e da davanzali sorretti da eleganti coppie di mensoline.
Sull’affaccio di via Paganica troviamo poi le quadrotte leggermente schiacciate che conducono al portale del civico 37, valorizzato da un disegno di volute che contribuiscono a renderlo elegante.

Entrando nel palazzo, l’attenzione verrà catturata dalla corte interna che conserva preziosi dettagli architettonici risalenti al XIV secolo. Le camere, arredate con gusto e attenzione ai dettagli, combinano fascino storico e confort moderni. Inoltre, la posizione centrale del palazzo permette di raggiungere facilmente i principali punti di interesse del capoluogo abruzzese, rendendo il soggiorno ancora più piacevole.